Ero una bambina quando trovai un vecchio e piccolo scrigno appartenuto a mio nonno. All’interno c’era una stupenda collezione di monetine provenienti dai suoi viaggi e dai luoghi che ha visitato nel mondo.
Quello scrigno mi faceva incantare per interi pomeriggi: lo aprivo e leggevo tutti quei nomi e quelle lingue a me ancora sconosciute.
È proprio da questa passione tramandata da una figura così importante anche se, purtroppo, mai conosciuta, che è iniziato tutto!
La nascita della caratteristica chiusura per collana Treasury Clasp
Con il tempo l’idea si è evoluta e ha capovolto la storia: ora non vado più a raccogliere monete dal mondo ma sono io a coniarlo facendo girare la mia nuova moneta personalizzata. E adesso, anche tu come me, potrai farlo.
Ed è da qui che deriva il nome del mio marchio ‘Coins The World’ letteralmente ‘Conia il Mondo’!
Successivamente, con le prime esperienze scolastiche e lavorative, sono nate nuove passioni come quella per il disegno geometrico e per la gioielleria di cui è ricca di storia la nostra città di Arezzo.
Con l’intenzione di unire queste passioni è nata la nostra ditta di gioielleria che ha raggiunto l’apice con la realizzazione della mia chiusura, con brevetto europeo, Treasury Clasp (chiusura scrigno).
Treasury Clasp è nata per distinguerci da tutti gli altri: la mia chiusura per collane non è fatta per essere nascosta dietro il collo, non è fatta per interrompere la catena ma, bensì, per valorizzare la collana, restando sempre bene in mostra a lato del pendente.
L’apertura e la chiusura della Treasury Clasp è semplice, divertente ma comunque senza alcuna possibilità di aperture accidentali, grazie al meccanismo brevettato.
La sua forma semplice, sinuosa, simmetrica, priva di spigoli dà un senso di delicatezza ma, al tempo stesso, di resistenza: è come una capsula del tempo, infinita e duratura.
È stata proprio con la creazione della Tresury Clasp che è stato possibile chiudere il cerchio! Infatti, una volta aperta, svela al suo interno la TUA moneta preziosa proprio come se fosse uno scrigno del tesoro, come il vecchio e piccolo scrigno di mio nonno.